Codici Emilia-Romagna: i disservizi viaggiano con i trasporti pubblici
- segreteriaemiliaro
- 6 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Con la riapertura delle scuole, in molte città dell’Emilia-Romagna si stanno registrando numerose segnalazioni di autobus cancellati, corse saltate e mezzi talmente affollati da impedire a studenti e pendolari di viaggiare in condizioni dignitose. L’associazione Codici Emilia-Romagna raccoglie testimonianze di cittadini stanchi di subire un servizio poco affidabile, che si traduce in disagi continui.
“La situazione sta diventando sempre più intollerabile per chi dipende dai trasporti pubblici – afferma Fausto Pucillo, Segretario Regionale di Codici Emilia-Romagna –. È fondamentale che chi subisce questi disagi non resti solo e sappia che può contare su un’associazione pronta a supportarlo per difendere i suoi diritti”.
L’associazione Codici Emilia-Romagna ricorda ai cittadini che non sono utenti passivi: ciascuno ha il diritto di segnalare un disservizio tramite un reclamo, di chiedere spiegazioni e, nei casi più gravi, anche un rimborso o un indennizzo.
È possibile richiedere assistenza nella presentazione di reclami all’associazione Codici Emilia-Romagna scrivendo a codici.emiliaromagna@codici.org, contattando il numero 051.0548765 o consultando il sito www.codiciemiliaromagna.it.
Rimini, 30 settembre 2025




Commenti