Codici Emilia-Romagna: incontro formativo a Bellaria-Igea Marina per rimanere al passo con la trasformazione digitale
- segreteriaemiliaro
- 7 lug 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Codici Emilia-Romagna APS organizza un incontro formativo sulle competenze digitali, pensato per prevenire e contrastare le truffe online. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
L'evento si terrà il giorno: 11 luglio 2025 alle ore 15:30 presso il centro sociale ALTAMAREA,
in Via Giosuè Carducci n. 30, Bellaria (RN).
“Dopo il successo riscontrato con i primi eventi, continuano gli incontri formativi nel riminese con l'obiettivo di garantire che nessuno resti indietro, sensibilizzando i cittadini, soprattutto i soggetti più vulnerabili come le persone anziane con scarsa alfabetizzazione digitale. - afferma l'Avv. Fausto Pucillo, Segretario di Codici Emilia-Romagna - Attraverso esempi pratici e consigli utili, i partecipanti potranno conoscere l’uso dei principali strumenti digitali, diventare più autonomi e consapevoli, risparmiare tempo e spesso anche denaro, come effettuare pagamenti, inviare segnalazioni, utilizzare lo Spid o consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico, tutto comodamente da casa.”
Questa iniziativa si iscrive nel progetto DIGITALMENTIS 2– Iniziativa Competenze Digitali RER, Legge n. 388/2000, articolo 148, alle iniziative delle Regioni a vantaggio dei consumatori (D.M. 6 maggio 2022 – D.M. 31 luglio 2024 - D.D. 29 novembre 2024 – D.D 14 febbraio 2025), promosso in Emilia-Romagna e finanziato dal Fondo MIMIT 2024 per i consumatori.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione scrivendo a
codici.emiliaromagna@codici.org oppure chiamando il numero 051.05.48.765.




Commenti