Focus sul greenwashing per il primo congresso di Codici Emilia-Romagna
- segreteriaemiliaro
- 25 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 nov
Codici Emilia-Romagna organizza il suo 1° Congresso Regionale, un evento dedicato a uno dei temi più attuali e dibattuti: il Greenwashing.
La sfida verde
L’incontro, dal titolo “Greenwashing: una sfida per Consumatori e Imprese Responsabili”, si terrà il 31 marzo alle ore 14:45 in diretta sulla piattaforma YouTube.
I relatori
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, giuristi e accademici, che offriranno un’analisi approfondita sul fenomeno del Greenwashing, le sue implicazioni per i consumatori e le imprese, e l’evoluzione del quadro normativo europeo.
Il programma degli interventi
Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICI, seguiranno gli interventi di:
Dott.ssa Silvia Zamboni, giornalista ambientale
Prof.ssa Margherita Venturi, Università di Bologna
Prof. Francesco Testa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Avv. Rita Santaniello, Studio Rödl & Partner
A moderare il dibattito sarà l’Avv. Fausto Pucillo, Segretario Regionale di CODICI Emilia-Romagna, che concluderà i lavori con una riflessione sulle prospettive future per la tutela dei consumatori.
Tutelare i consumatori
“CODICI è da sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei consumatori, e il tema del Greenwashing non fa eccezione – dichiara l’Avv. Fausto Pucillo -. Troppe aziende fanno uso di strategie di marketing ingannevoli, sfruttando la crescente sensibilità ambientale per promuovere prodotti e servizi che, in realtà, poco hanno a che fare con la sostenibilità. Questo Congresso rappresenta un’occasione importante per fare chiarezza, sensibilizzare il pubblico e promuovere azioni concrete per contrastare questa pratica scorretta”.
Dove seguire il congresso di Codici Emilia-Romagna sul greenwashing
L’evento è aperto al pubblico e sarà trasmesso in diretta al seguente link:




Commenti